Software per la Progettazione del Verde

Progettazione visuale

Grazie a soluzioni innovative e funzionalità avanzate,
Il compromesso fra la qualità del lavoro e il
risparmio sui costi non è più necessario!

Chi progetta spazi verdi sa bene quanto sia importante l’impatto visivo del proprio lavoro. Il progetto deve coinvolgere il cliente anche a livello emotivo, dargli l’impressione di poter toccare con mano il futuro giardino e motivarlo a trasformare il sogno in realtà.
Grazie a soluzioni innovative e funzionalità avanzate, Sevis vi permette di creare progetti di eccezionale qualità e impatto visivo con tempi di lavorazione estremamente ridotti.

Banca dati fotografica & Alta Qualità

Che qualità vorreste per le immagini di piante, fiori ed elementi architettonici che andranno a comporre il vostro progetto? Sevis, unico software sul mercato, grazie alla procedura brevettata SAE (Sevis Advanced Engine) riesce a gestire un numero illimitato di immagini in HQ.

Grazie alla combinazione di una straordinaria banca dati fotografica, tutta in HQ, e al sistema SAE riuscirete ad ottenere risultati visivi di eccezionale realismo.

Sevis è un prodotto 100% Made in Italy : per questo la banca dati si basa sulle piante del clima europeo, quelle con le quali lavorate abitualmente!
Tutte le informazioni agronomiche e le ricerche sul database sono in italiano, facilitando e semplificando il lavoro di ricerca e progettazione.

Ricerca per caratteristiche fotografiche.

Come migliorare i tempi di creazione del progetto? Ad esempio, automatizzando funzioni fino ad oggi eseguite manualmente.

Con questo obiettivo, abbiamo sviluppato un esclusivo database interno chiamato Gemma® in grado di analizzare le foto presenti e restituirvi solo quelle che hanno le caratteristiche che state cercando.

Vi serve la foto di un arbusto giovane in piena fioritura con foglie chiare e fiori rossi? Con Sevis non dovrete più passare ore a sfogliare manualmente le foto di tutti gli arbusti del vostro archivio, ma sarà il programma a selezionare solo quelle immagini che soddisfano le caratteristiche richieste, ad esempio quelle che presentano una pianta in fioritura con fiori rossi e foglie chiare.
Un lavoro di ore, che adesso viene svolto in pochi minuti con un risultato perfetto!


“Sevis mette a disposizione le migliori piante, catalogate attentamente in modo da consentirvi una scelta precisa e vincente con la quale presentare al cliente il vostro lavoro.”

Database Agronomico ed Ornamentale – Informazioni e schede

Il database agronomico di Sevis è uno strumento di lavoro caratterizzato da una completezza di informazione unica. Un grande archivio completo di informazioni tecniche ed ornamentali delle piante del clima europeo, redatto direttamente in italiano per darvi descrizioni esatte ed esaustive.

Per ciascuna pianta avrete a disposizione sia note sintetiche, sia un vero e proprio manuale botanico: a vostra scelta, queste informazioni potranno corredare presentazioni e offerte.
Un aiuto in più che vi sarà utile sia nella scelta delle piante da utilizzare, sia nella creazione di presentazioni efficaci per i vostri clienti.
La ricerca delle piante più adatte alla situazione progettuale è un’altra esclusiva della versione Sevis Project. Potrete infatti individuare le specie e le varietà più adatte (ad esempio potrete cercare le piante arbustive che resistano al freddo, in condizioni di mezza ombra e che fioriscono in giugno!) interrogando il grande archivio ed ottenendo in pochi istanti un elenco di piante tutte corredate delle indispensabili informazioni agronomiche e ornamentali.

Le schede delle piante: non solo ricercare le specie più adatte, con la versione Project ed il modulo Gemma, potrete corredare le vostre presentazioni progettuali con dettagliate ed accattivanti schede botaniche.